Primo punto stagionale per il Polpenazze C5 che a Chiuduno (BG) contro il Carobbio Futsal incappa nel primo pareggio stagionale. Una partita dai due volti quella giocata dai ragazzi di mister Amadori; un primo tempo aggressivo e deciso, con un buon possesso palla e tante occasioni non concretizzate, ed un secondo tempo lasciato per lo più agli avversari, capaci di ribaltare lo svantaggio dei primi trenta minuti. Solo un guizzo finale del capitano gialloblù ha evitato la sconfitta.
Le emozioni della prima frazione di gioco iniziano al 6° quando Amadori colpisce la traversa da calcio di punizione da fuori area, e sulla ribattuta Menegardi non riesce a portare in vantaggio i suoi. Passano i minuti e il buon giropalla del Polpenazze viene fermato dai locali i quali, al 12° hanno la palla per portarsi in vantaggio, ma il pivot lanciato a rete viene bloccato in uscita bassa da Cioffi.
A questo punto ci prova per ben tre volte Amadori ma il portiere locale è insuperabile. E' solo il preludio al vantaggio gardesano che arriva al 23° quando L.Pezzotti dal lato sx del campo, invece di calciare, serve Amadori centralmente, il quale in girata porta in vantaggio i suoi.
Carobbio che non ci sta e prova subito (26°) la reazione da calcio piazzato ma il n°1 gialloblù devia in angolo.
Finisce cosi il primo tempo 0-1.
Ripresa che si apre con la riscossa dei locali, determinati a ribaltare lo svantaggio dei primi trenta minuti.
Al 9° Chiarini salva sulla linea un tiro da calcio di punizione dal limite; un minuto più tardi ci prova Menegardi a spegnere le speranze dei locali ma il tiro viene miracolosamente bloccato all'angolino. Al 12° il Polpenazze deve capitolare su una conclusione da oltre la mattonella del tiro libero da parte di Vecchi.
Passano i minuti e la partita si fa molto disordinata con poche azioni degne di nota da entrambe le parti. Si deve aspettare il 20° minuto per assistere ad una conclusione: potente tiro a fil di palo del pivot locale; palla rimessa velocemente in gioco su Conca, dall'altra parte del campo, la cui conclusione in corsa viene deviata in corner.
Al 22° vantaggio Carobbio grazie ad un preciso inserimento centrale sempre del laterale bergamasco, autore della prima rete,Vecchi.
Sembra la rete del ko, ma capitan Menegardi, al 28°, mette in scena un pregevole slalom dal lato sx del campo, tra due giocatori, superando poi il portiere in uscita ed entrando letteralmente in porta col pallone.
E' la rete del definitivo 2-2.